Il presidente Donald Trump ha dichiarato domenica di aver accettato una proroga della scadenza per l’ introduzione dei dazi del 50% sull’Unione Europea fino al 9 luglio.
“Ho ricevuto oggi una chiamata da Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea , che mi chiedeva una proroga della scadenza del 1° giugno sulla tariffa del 50% per quanto riguarda il commercio e l’Unione Europea”, ha scritto Trump su Truth Social.
“Ho accettato la proroga, fino al 9 luglio 2025. È stato un privilegio per me”, ha aggiunto.
Il post di Trump è arrivato dopo che Von der Leyen aveva dichiarato di aver avuto una “buona decisione” con Trump, ma di aver bisogno di tempo fino al 9 luglio per “raggiungere un buon accordo”.
“L’Unione Europea e gli Stati Uniti condividono la relazione commerciale più importante e stretta al mondo”, ha scritto su X.
“L’Europa è pronta a far avanzare i colloqui in modo rapido e deciso”, ha proseguito.
Fonte CNBC