"Siate preparati per il futuro e superate con risolutezza tutte le incertezze", ha detto Xi durante un evento ufficiale a Pechino per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare, martedì.
Ha anche affermato che Taiwan è "il territorio sacro della Cina" e che "le persone su entrambe le sponde dello Stretto [di Taiwan] sono legate dal sangue".
"Dobbiamo ... promuovere l'armonia spirituale dei compatrioti su entrambe le sponde dello stretto e opporci risolutamente alle attività separatiste per l'indipendenza di Taiwan", ha affermato Xi.
Inoltre, Xi si è impegnato a proseguire con le riforme e l'apertura, ha riferito l'emittente statale CCTV.
La scorsa settimana il Politburo ha convocato una riunione per discutere di questioni economiche, un'attività solitamente riservata ai mesi di aprile, luglio e ottobre.
Nel corso della riunione è stato lanciato un appello per aiutare le imprese in difficoltà e salvare il mercato immobiliare in difficoltà.
La banca centrale cinese e gli enti di regolamentazione finanziaria hanno inoltre svelato una serie di misure la scorsa settimana, tra cui tagli ai tassi di interesse. Si prevede che saranno in arrivo politiche fiscali più favorevoli.
Fonte SCMP