Aggiornato a Martedì 22 Ottobre ore 03:33
Menu

Nuovo contratto per Wiit

Pubblicato il 06/08/2024 alle ore 09:54:56

Milano, 05 agosto 2024 – WIIT S.p.A. (“WIIT” o la “Società”; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, ha siglato un nuovo contratto quinquennale del valore di circa 1,9 milioni di euro, di cui 1 milione di euro destinati a nuovi servizi Premium Cloud. L’accordo amplia il contratto esistente con un’importante realtà europea (il “Cliente”) specializzata nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale attraverso l’estensione del perimetro dei servizi e l’adozione del modello Secure Cloud.

Il Cliente ha scelto WIIT, per i prossimi cinque anni, confermando la partnership già consolidata negli anni per i servizi di Disaster Recovery che, combinati con soluzioni SW-Based per reti geografiche, garantiscono la protezione dei propri dati e dei processi per le sedi in Italia e Francia. Questa rinnovata fiducia evidenzia la capacità di WIIT di erogare servizi e soluzioni altamente specializzati con un elevato profilo di sicurezza, facilitando la transizione del Cliente verso un modello di Secure Cloud.

Il nuovo perimetro del contratto prevede la completa trasformazione del modello di servizio, in cui tutte le applicazioni più critiche del Cliente saranno ospitate nel network europeo di Data Center di WIIT, in modo da garantire la massima resilienza con il più alto livello di sicurezza e certificazione del mercato. Il modello di copertura su più aree geografiche (Multi-Region) di livello Premium permetterà di gestire e ospitare i sistemi che necessitano di alta affidabilità nella zona Premium North-West Italy, nell’area metropolitana di Milano, a cui si unirà il servizio di Disaster Recovery nella zona North-East Italy. Partendo da un modello ibrido con servizi di DR (Disaster Recovery), il Cliente passerà a un modello Secure Cloud su due siti, dove risiederanno tutti i sistemi critici con annessi servizi di SDWAN e collegamenti network sicuri per le proprie sedi.

“La rinnovata fiducia di un Cliente così prestigioso conferma la nostra credibilità e la nostra capacità di erogare un’offerta di alto profilo nel mondo dei servizi premium Secure Cloud dedicati alle applicazioni e alle informazioni critiche.” Ha commentato Alessandro Cozzi, CEO di WIIT “il Cloud rappresenta sempre più l’abilitatore della trasformazione digitale per tutte le società che offrono servizi ai propri clienti. Questo nuovo contratto dimostra l’evoluzione naturale del rapporto con il Cliente e l’estensione dei servizi pone WIIT come il partner strategico capace di offrire una gamma completa di soluzioni di ultima generazione. ,



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406