
19 febbraio 2025
A seguito del comunicato stampa pubblicato nella giornata di ieri, Rossini S.à r.l. (“Rossini”) ha concluso con successo la vendita di circa 10,5 milioni di azioni ordinarie di Recordati – Industria Chimica e Farmaceutica S.p.A. (“Recordati” o la “Società”) pari a circa il 5 per cento del capitale sociale della Società (il “Collocamento”). La Società non riceverà proventi dalla vendita di azioni.
A seguito del Collocamento, Rossini è titolare di circa il 46,82 per cento del capitale sociale della Società. Il Collocamento, effettuato mediante una procedura di accelerated bookbuilding, è stato fissato ad un prezzo di Euro 55,70 per azione e sarà regolato mediante consegna delle azioni e pagamento del corrispettivo in data 21 febbraio 2025.
Rossini ha concordato un periodo di lock-up dalla durata di 90 giorni in relazione alla vendita di ulteriori azioni della Società, fatte salve le consuete eccezioni previste dalla prassi.
Rossini intende utilizzare i proventi netti derivanti dal Collocamento in conformità con i requisiti previsti dai suoi documenti finanziari, ivi compreso il pagamento o l’offerta di rimborso di determinate obbligazioni e la distribuzione agli azionisti. La Società non riceverà proventi dalla vendita di azioni.
Nel contesto dell’operazione, Goldman Sachs Bank Europe SE e J.P. Morgan SE agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners e Deutsche Bank AG agisce in qualità di Joint Bookrunner.