Milano, 9 gennaio 2025 – WIIT S.p.A. (“WIIT” o la “Società”; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, annuncia di avere firmato un nuovo contratto, del valore complessivo di circa 5 milioni di euro per sei anni con uno dei principali gruppi italiani attivo nel mercato dei Professional Services (il “Cliente”), specializzato in soluzioni ERP e gestionali. L’accordo prevede l’evoluzione dell’attuale modello di Private Cloud del Cliente, già erogato da WIIT, verso un modello più affidabile di Secure Private Cloud.
Il Cliente rinnovala fiducia in WIIT per i prossimi 6 anni, riconfermando ed estendendo tutti i servizi di Private Cloud e Cyber Security a protezione dei propri dati e processi core, con lo scopo di intraprendere la transizione verso il modello Secure Cloud
Al fine di garantire la massima affidabilità, l’accordo, del valore di circa 5 milioni di euro, prevede il rinnovo tecnologico completo dei sistemi che ospitano tutte le applicazioni business critical del Cliente e dei suoi Partner. Queste ultime saranno ospitate e gestite all’interno della Premium Zone della Region North/West in Italia di WIIT dove sono presenti 2 Data Center certificati Tier IV dall’Uptime Institute.
In aggiunta, il Cliente ha scelto di espandere ulteriormente l’infrastruttura e i sistemi ospitati nel Private Cloud attivando i servizi di Disaster Recovery, a garanzia di una più efficace continuità operativa, resilienza e fruibilità dei principali processi di business. Questa estensione ha un valore di 1,9 milioni di euro.
"La conferma e l'estensione per 6 anni di questo accordo nel settore dei Professional Services testimoniano la necessità da parte dei nostri clienti e partner di adottare una visione di lungo periodo, soprattutto per ciò che concerne gli aspetti strategici di resilienza e sicurezza dei processi digitali” ha commentato Alessandro Cozzi, CEO di WIIT. “La nostra proposta di Secure Cloud è particolarmente apprezzata da aziende che offrono a loro volta un modello SaaS ai propri clienti, perché in grado di incrementare il livello di servizio offerto in ambito di sicurezza e resilienza”.