Aggiornato a Martedì 22 Ottobre ore 03:33
Menu

Wiit - nuova acquisizione in Germania per 5,4 milioni

Pubblicato il 18/10/2024 alle ore 09:16:52

Milano, 17 ottobre 2024 – WIIT S.p.A. (“WIIT” o la “Società”; ISIN: IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali operatori europei nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, focalizzato sulla fornitura di servizi continuativi di Hybrid e Private Cloud per applicazioni critiche, comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto dalla propria controllata tedesca WIIT AG, l’accordo per l’acquisizione del 100% (l’“Operazione”) del capitale sociale di Michgehl & Partner Gesellschaft für Datenverarbeitung und Dienstleistungen mbH (“Michgehl & Partner”). 

L’Amministratore Delegato, Alessandro Cozzi e Francesco Baroncelli, Chief M&A Officer di WIIT, hanno commentato: “Con questa nuova acquisizione, compiamo un ulteriore passo strategico nel nostro piano di consolidamento dell’area DACH rafforzando la nostra presenza nel mercato tedesco. L'integrazione di Michgehl & Partner ci consente di espandere l’offerta dedicata agli studi professionali, migliorando il posizionamento nelle soluzioni per il settore legale. Inoltre, rafforza le relazioni del Gruppo con i principali fornitori di software specializzati in Germania, e allo stesso tempo potenzia il team interno dedicato alla gestione del canale indiretto, migliorando la nostra capacità di supportare clienti e partner”.

Il fondatore e Amministratore Delegato di Michgehl & Partner, CEO Franz-Josef Michgehl, ha invece commentato: “Sono estremamente orgoglioso di portare i risultati di una vita di lavoro all'interno del Gruppo WIIT. Sono convinto che l’ingresso in un Gruppo così solido, in forte crescita e con una chiara visione europea, rappresenti la scelta migliore per garantire un futuro di successo ai miei collaboratori. Grazie alla loro competenza e determinazione, sono certo che contribuiranno in modo significativo ai successi della loro nuova casa madre”



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406