Aggiornato a Martedì 1 Aprile ore 22:31
Menu

Trump firma un nuovo decreto per la produzione di minerali critico

Pubblicato il 24/03/2025 alle ore 00:20:57

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato giovedì di aver firmato un ordine esecutivo per incrementare la produzione nazionale di minerali critici e compensare il controllo della Cina sul settore.

La Casa Bianca non ha fornito immediatamente i dettagli dell'ordine esecutivo. Reuters aveva precedentemente riferito che Trump avrebbe cercato di costruire impianti di raffinazione dei metalli nelle basi militari del Pentagono e probabilmente avrebbe utilizzato i poteri di sicurezza nazionale per incrementare la produzione.

L'ex dirigente di Newmont David Copley è stato nominato per supervisionare il portafoglio minerario del Consiglio Nazionale per la Dominanza Energetica degli Stati Uniti, hanno dichiarato a Reuters due fonti che hanno familiarità con la nomina.

Nel nuovo ruolo, Copley sarà la persona di più alto rango nel governo federale che si occupa della politica mineraria, ha detto una delle fonti.

Trump ha anche detto giovedì che gli Stati Uniti firmeranno a breve un accordo sui minerali e le risorse naturali con l'Ucraina. (Relazioni di Jarrett Renshaw e Jeff Mason; Scrittura di Jasper Ward; Redazione di Ryan Patrick Jones e Sandra Maler)



Ultime notizie

© 2025 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406