Proposta di offerta di 24 milioni di azioni ordinarie esistenti ovvero di circa il 9,5% del capitale sociale in circolazione di Lottomatica Group S.p.A.
— Vendita di 24 milioni di azioni di Lottomatica rappresentanti circa il 9,5% del capitale sociale di Lottomatica attraverso un’offerta tramite accelerated bookbuilding;
— Gamma Intermediate S.à r.l. manterrà, al termine del collocamento, una partecipazione pari a circa il 41,9% del capitale sociale di Lottomatica.
Gamma Intermediate annuncia l’avvio del collocamento di 24 milioni di azioni di Lottomatica (le “Azioni”), rappresentanti circa il 9,5% del capitale sociale di Lottomatica, attraverso un collocamento privato mediante un’offerta tramite accelerated bookbuilding (il “Collocamento”).
Al termine del Collocamento, Gamma Intermediate manterrà una partecipazione diretta pari al 41,9% del capitale sociale di Lottomatica. Gamma Intermediate ha accettato un lock-up di 60 giorni per le proprie rimanenti Azioni di Lottomatica, subordinatamente al waiver da parte di Barclays e di Deutsche Bank (come definiti di seguito) e ad alcune altre deroghe consuete.
Il Collocamento è rivolto ad investitori istituzionali idonei. Non ci sarà un’offerta pubblica in nessun Paese. Barclays Bank PLC (“Barclays”) e Deutsche Bank AG (“Deutsche Bank”), Goldman Sachs International e J.P. Morgan SE (“J.P. Morgan”) agiscono come Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners (congiuntamente, i “Joint Global Coordinators”), Apollo Capital Solutions Europe B.V. (“ACSE”) agisce nel ruolo di Joint Bookrunner (ciascuno di Barclays, Deutsche Bank, Goldman Sachs International, J.P. Morgan SE e ACSE il “Manager” e congiuntamente, i “Managers”) e Latham & Watkins agisce come advisor legale del Venditore.
Le condizioni definitive del Collocamento dovrebbero essere annunciate il giorno 9 gennaio 2025, al più tardi. Il settlement per il Collocamento si prevede abbia luogo il 13 gennaio 2025 o intorno a tale data.