Aggiornato a Lunedì 23 Dicembre ore 18:05
Menu

Saipem SA e Saipem do Brasil tornano torna immediatamente operativa

Pubblicato il 23/12/2024 alle ore 09:28:34

Saipem SA e Saipem do Brasil tornano ad essere pienamente operative con le società pubbliche nel mercato brasiliano con effetto immediato
 

Milano, 23 dicembre 2024 – Facendo seguito a quanto già comunicato al mercato, Saipem informa con soddisfazione che in data 20 dicembre 2024 il Tribunale del Distretto Federale di Brasilia, pronunciandosi su istanza di Saipem SA e Saipem do Brasil, ha stabilito che il già ottenuto annullamento del provvedimento della CGU - che vietava a tali società di contrarre con la pubblica amministrazione brasiliana per due anni - ha efficacia immediata.
 

Pertanto, Saipem SA e Saipem do Brasil, pur nelle more del procedimento di appello, tornano ad essere pienamente operative con le società pubbliche nel mercato brasiliano con effetto immediato.
 

Per maggiori informazioni sul procedimento si rinvia al comunicato stampa del 17 ottobre 2024 e alla descrizione dettagliata contenuta nella sezione “Contenziosi” della Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2024 di Saipem S.p.A.

----

Saipem è un leader globale nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore. Saipem è una “One Company” organizzata in business line: Asset Based Services, Drilling, Energy Carriers, Offshore Wind, Sustainable Infrastructures, Robotics & Industrialized Solutions. La società dispone di 6 cantieri di fabbricazione e una flotta offshore di 21 navi da costruzione (di cui 17 di proprietà e 4 di proprietà di terzi e in gestione a Saipem) e 15 impianti di perforazione, di cui 9 di proprietà. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, la visione che ispira l’azienda è “Ingegneria per un futuro sostenibile”. Per questo Saipem ogni giorno è impegnata a supportare i propri clienti nel percorso di transizione energetica verso il Net Zero, con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali orientati alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 50 paesi nel mondo e impiega circa 30.000 persone di oltre 120 nazionalità.

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406