Aggiornato a Venerdì 17 Maggio ore 19:04
Menu

Nuova acquisizione per Sesa

Pubblicato il 14/05/2024 alle ore 09:42:34

Empoli (FI), 14 maggio 2024 Sesa (“SESA” – SES.MI), operatore di riferimento nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, ha acquisito tramite Var Group S.p.A, l’intero capitale sociale di Real-Time S.r.l. (“Real-Time”), rafforzando così le proprie competenze nella consulenza applicativa su piattaforma SAP, a supporto della trasformazione digitale dei distretti del Made in Italy.

Real-Time, con sede a Bergamo, ricavi nell’esercizio 2023 pari ad Eu 1,7 milioni ed un Ebitda margin di circa il 12,5%, ha un organico di 15 risorse specializzate in soluzioni software gestionali e di analisi dei dati in particolare su piattaforma SAP Business One. Real-Time fondata circa 35 anni fa, ha un’esperienza consolidata nell’implementazione di sistemi gestionali aziendali e la realizzazione di progetti di Business Intelligence con un approccio analitico volto a definire e proporre azioni, processi e soluzioni modulabili ed integrabili.

L’acquisizione di Real-Time è stata effettuata tramite Var One S.r.l., società controllata di Var Group e player di riferimento sul mercato SAP in Italia, contribuendo così alla formazione di un polo di competenze nel settore con circa Eu 65 milioni di ricavi ed oltre 300 collaboratori. La partnership societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa (circa 5 volte l’Ebitda medio normale della società target); la partnership societaria con Var Group prevede il coinvolgimento operativo ed a lungo termine, anche attraverso meccanismi di equity commitment dei soci fondatori e key people di Real-Time, Franco Asperti e Roberto Marini, con obiettivi di sviluppo di competenze digitali, valorizzazione del capitale umano e generazione di valore sostenibile, con la prevista integrazione e business combination della società con Var One, operatore leader di settore con focalizzazione sui principali distretti produttivi italiani.

Il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita, sia in termini di risorse che di competenze digitali, attraverso M&A industriali bolt-on in settori di importanza strategica per il proprio sviluppo e con una politica di generazione di valore sostenibile a lungo termine per gli stakeholder.

 




“Rafforziamo il nostro presidio nell’ambito delle soluzioni gestionali a servizio della media impresa italiana del Nord-Ovest, in una fase cruciale dell’evoluzione digitale delle imprese e diamo il benvenuto al team di Real-Time che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni nel settore software a beneficio della nostra clientela Small and Medium Enterprise”, hanno affermato Francesca Moriani, CEO di Var Group e Fabio Falaschi Managing Partner ERP Var Group.

“Siamo lieti di entrare a far parte dell’organizzazione di Var Group e del Gruppo Sesa, al fine di accelerare la crescita di competenze e contribuire con il nostro know-how a potenziare l’offerta di consulenza applicativa su piattaforma SAP, rafforzando la capacità di supportare le aziende italiane. Real-Time è un team di professionisti che, da sempre, lavora per portare le migliori tecnologie digitali al servizio delle imprese e delle persone che ne fanno parte. L’ingresso in Var Group rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo della nostra lunga storia fatta di passione, competenza e impegno”, hanno dichiarato Franco Asperti e Roberto Marini, Fondatori di Real-Time.

“Proseguiamo il percorso di sviluppo di competenze di Sesa, rafforzando ulteriormente le nostre specializzazioni nel settore software e della consulenza applicativa per il segmento business, a fronte di una domanda di digitalizzazione proveniente dal mondo delle imprese che si conferma in costante crescita. Continuiamo ad alimentare la nostra crescita durevole e progressiva di ricavi, risorse umane e competenze digitali attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406