Aggiornato a Venerdì 1 Marzo ore 19:33
Menu

Ovs - lettera di intenti con gli azionisti di Goldenpoint

Pubblicato il 06/02/2024 alle ore 23:54:32

Venezia - Mestre, 6 febbraio 2024

OVS S.p.A., gruppo leader in Italia nell’abbigliamento con una quota di mercato in costante crescita e ad oggi pari al 9,6%, comunica di aver sottoscritto in data odierna una lettera di intenti con gli azionisti di Goldenpoint S.p.A., con l’obiettivo di sviluppare una possibile partnership industriale.

Goldenpoint conta su una rete di vendita di circa 380 negozi situati in locations prestigiose nei maggiori centri storici e nei principali centri commerciali in Italia, ed un fatturato di quasi 100 milioni di Euro.

Il razionale dell’operazione è quello di accelerare la crescita in un segmento in cui OVS vanta già rilevanti competenze ed una importante quota di mercato grazie alle vendite realizzate all’interno dei propri negozi.

La partnership è volta a migliorare la performance di Goldenpoint attraverso il rafforzamento dell’attuale offerta merceologica e l’ottenimento di sinergie derivanti dalla condivisione della supply chain del gruppo OVS, nonché allo sviluppo di nuovi punti vendita.

I termini essenziali della lettera di intenti prevedono un possibile iniziale investimento di OVS in Goldenpoint mediante la contestuale acquisizione di una partecipazione di minoranza e la sottoscrizione di uno strumento finanziario che, nel medio termine, consentirebbe a discrezione di OVS di essere convertito in una partecipazione di controllo. Sulla restante quota potrà essere prevista l’assegnazione di opzioni put&call in favore delle parti, esercitabili all’interno di finestre temporali da determinarsi.

La finalizzazione delle intese rimane subordinata al positivo completamento delle attività di due diligence e alle altre tipiche condizioni per questo tipo di operazioni.

OVS terrà informato il mercato circa l’evoluzione della potenziale operazione.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406