(comunicato stampa)
Con riferimento al primo e unico punto all’ordine del giorno – Proposta di distribuzione di parte della Riserva di Utili a Nuovo iscritta nel bilancio della Banca; deliberazioni inerenti e conseguenti. – i) esaminata la Relazione del Consiglio di Amministrazione; ii) preso atto che il capitale sociale e le riserve emergenti dalla situazione patrimoniale al 31 dicembre 2022 e in particolare la riserva “Utili portati a Nuovo” della Banca sono da ritenersi esistenti; iii) considerata, l’esistenza di riserve disponibili in misura capiente; iv) considerato che la Banca, come attestato dal Collegio Sindacale, non ricade nelle fattispecie di cui all’art. 2433 terzo comma c.c. e preso atto del parere dello stesso in merito alla legittimità della proposta formulata, l’Assemblea ha deliberato di destinare alla distribuzione in favore degli Azionisti un ammontare pari a Euro 0,147 per azione, per un importo complessivo massimo pari a Euro 27.487.349,74 per ciascuna delle azioni ordinarie BFF in circolazione, al netto delle azioni proprie detenute dalla Banca alla record date.
Si rammenta che, come annunciato al mercato il 3 agosto con comunicato stampa, il Consiglio di Amministrazione di BFF ha deliberato di distribuire un acconto sul dividendo al lordo delle ritenute di legge pari a Euro 0,291 per azione, per un importo complessivo massimo pari a Euro 54.451.024,78 per ciascuna delle azioni ordinarie BFF in circolazione, al netto delle azioni proprie detenute dalla Banca alla record date, che porta l’acconto dividendi complessivo pari a Euro 0,438 per azione.
Pertanto, il pagamento dell’acconto dividendi per azione complessivo, pari a Euro 0,438, avrà luogo – ai sensi dell’art. 2.6.2 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., nonché dell’art. IA.2.1.2 delle relative Istruzioni – il giorno mercoledì 13 settembre 2023 con data di stacco cedola lunedì 11 settembre 2023 (cedola n° 8) e record date martedì 12 settembre 2023. Il pagamento sarà effettuato per il tramite degli intermediari autorizzati presso i quali sono registrate le azioni nel sistema Monte Titoli.