Aggiornato a Martedì 31 Gennaio ore 19:00
Menu

Bper - alzato il rating di Standard Ethics

Pubblicato il 24/01/2023 alle ore 09:09:50

Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di BPER Banca a "EE+" dal precedente "EE" con Outlook "Positivo". Si tratta del settimo notch su nove della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Viene sottolineato che, nel corso degli ultimi cinque anni, "le trasformazioni sono state significative", non solo sul piano dimensionale ma anche in relazione alla struttura azionaria, alla corporate governance, alla pianificazione industriale.

In coerenza ai cambiamenti, la banca ha rafforzato e migliorato il sistema di governance della sostenibilità per assicurare l'allineamento alle indicazioni provenienti dall'ONU, dall'OCSE e dall'Unione europea, predisponendolo alle nuove sfide in ambito ESG (Environmental, Social, Governance).

Gli obbiettivi suggeriti dalle Linee Guida sui Corporate Standard Ethics Rating (SER) sono stati raggiunti nel triennio 2019-2022 impattando la struttura apicale (come la qualità e composizione del CdA), la governance (come il Codice Etico), giungendo al livello più operativo (policy, target ESG e rendicontazione extra-finanziaria). La visione di lungo periodo è positiva.



Ultime notizie

© 2023 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406