Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 04:46
Menu

Relatech - raddoppiano i ricavi, cadono i margini di redditività

Pubblicato il 27/09/2022 alle ore 10:10:54

 

Una condizione del tutto normale quando la crescita avviene per linee esterne e si devono spesare gli investimenti. La crescita conforta sul gatto che la crescita dovrebbe permettere il ritorno a livelli di redditività considerevoli. 


Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha così dichiarato: “Sono molto soddisfatto dei risultati del primo semestre 2022, che testimoniano l’assoluta resilienza del Gruppo nell’affrontare una situazione geopolitica delicata e che si riflette inevitabilmente sui mercati. Il processo di consolidamento del gruppo ha avuto una significativa accelerazione nel corso del 2022 con l’operazione di acquisizione di EFA Automazione a cui si sono recentemente aggiunte anche Venticento e Fair Winds Digital. I dati pubblicati oggi sono il frutto di sinergie di ricavo e di costo che progressivamente hanno contribuito all’ulteriore miglioramento della marginalità del Gruppo, alla base della crescita unitamente ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo che insiste su di un robusto ecosistema di partnership scientifiche e tecnologiche. In linea con la nostra vision e strategia delle 3M (Merge, Management, Margin) punteremo ancora ad arricchire il management con l’ingresso di nuove competenze che consentiranno al Gruppo di affrontare le sfide del prossimo futuro.”

 


Relatech ha chiuso il primo semestre del 2022 con un valore della produzione pari a 29,5 milioni, in aumento del 111% su base annua.

I ricavi dalle vendite si attestano a 25,4 milioni, in crescita del 118%, mentre i ricavi delle vendite pro-forma (relativamente all' acquisizione di EFA Automazione) sono pari a 28,2 milioni. La quota di ricavi ricorrenti e' pari al 34% dei ricavi delle vendite (+166%), mentre la quota dei ricavi verso clienti esteri si attesta al 32% dei ricavi totali (+42% in valore assoluto).
L' Ebitda adjusted si incrementa del 78% a 5,6 milioni, con un' incidenza sui ricavi pari al 22%.
Il Risultato Netto adjusted e' pari a 1,7 milioni circa, mentre il Risultato Netto reported si attesta a 0,8 milioni.
La Posizione Finanziaria Netta e' passiva (debito) per 4 milioni, rispetto alla cassa netta di 1,7 milioni al 31 dicembre 2021, dopo acquisti di azioni proprie per 0,4 milioni e operazioni straordinarie per 8 milioni circa.


Fonte MKI



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406