Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ponte di Genoa: ricostruzione a Salini/Fincantieri e Italferr

Pubblicato il 18/12/2018 alle ore 09:17:09

Genova - La telefonata che chiude i giochi arriva nel pomeriggio: a un capo del telefono c’è Marco Bucci, all’altro Luigi Cimolai, presidente della Cimolai Spa. Il sindaco-commissario informa l’imprenditore della scelta: sarà la cordata Fincantieri - Salini Impregilo - Italferr a ricostruire il viadotto sul Polcevera. Non c’è spazio, almeno per ora, rivelano fonti dell’azienda friulana, per un’intesa che metta insieme i due progetti “finalisti”.

Avevano sperato sino all’ultimo in un coinvolgimento i rappresentanti della cordata Cimolai-Calatrava. Tanto che avevano continuato in questi giorni ad aggiornare il progetto, secondo le indicazioni della squadra del commissario.

Venerdì, Cimolai aveva inviato una mail di avvertimento al commissario, per chiedere informazioni e per capire come mai la stampa scrivesse già di un netto vantaggio per la cordata rivale. E ha accolto con sorpresa un’intervista, pubblicata a negoziazione in corso, in cui il presidente del gruppo rivale Pietro Salini parlava delle modalità con cui sarebbe stato ricostruito il Ponte Morandi. Possibile che questo scenario preluda a futuri ricorsi amministrativi? Al momento non si può escludere.

Intanto, il sindaco-commissario incassa il via libera dei giudici alla demolizione del moncone “Ovest”, quello dal lato di Savona. «In due settimane si potrà cominciare a vedere smontare il ponte», si lancia Bucci



http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2018/12/18/ADAhqT7C-ipotesi_fincantieri_ricostruiranno.shtml



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406