Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 16:16
Menu

Carige perde la causa contro Apollo

Pubblicato il 06/12/2018 alle ore 17:58:08

(Reuters) - Il tribunale civile di Genova ha rigettato la richiesta danni di Banca Carige  contro l'ex AD Piero Montani e l'ex presidente Cesare Castelbarco Albani e contro Amissima Holding, del gruppo Apollo, nella vicenda legata all'operazione di cessione delle compagnie assicurative della banca genovese al fondo.

    
Lo riferisce un comunicato del gruppo assicurativo Amissima, precisando che il Tribunale pur non accogliendo la richiesta danni ha dichiarato la "piena sostanziale soccombenza di parte attrice".

    
La banca genovese è stata condannata a pagare le spese legali.

    
A giugno di due anni fa Carige aveva deciso di agire in giudizio nei confronti di Castelbarco, Montani e alcuni soggetti del gruppo Apollo per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti alla cessione delle partecipazioni di Carige nelle compagnie assicurative Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni (successivamente denominate Amissima Vita e Amissima Assicurazioni).

    
Carige si era rivoltaanche alla camera arbitrale di Milano per richiedere la nullità delle clausole dell'accordo distributivo stipulato con Amissima Vita. Lo scorso maggio la richiesta era stata tuttavia respinta confermando pertanto la validità dell'accordo in vigore.

    
"Confidiamo che questa decisione possa costituire l'occasione per porre la parola fine a tutti i contenziosi avviati da Banca Carige, per potersi concentrare sullo sviluppo del business comune al servizio della clientela", dice il gruppo Amissima nella nota.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406