Aggiornato a Mercoledì 21 Novembre ore 11:25

Lo spread torna a 325 punti

Pubblicato il 24/10/2018 alle ore 17:31:34

Sul finale di mercato, lo spread torna a 325 punti. il dato è significativo perché a Piazza Affari convergono i dati negativi di questo strumento oltre che la flessione di Wall Street. 


 

 

Mentre il duo Salvini / Di Maio cerca di sfruttare la bocciatura della legge di bilancio come una contrapposizione tra Europa e popolo italiano, non comprendendo che se l'economia italiana dovesse peggiorare nei prossimi mesi potrebbero essere spazzati via come Renzi, lo spread risale e torna a 320 punti. Di Maio, l'altro giorno, ha dichiarato che stava monitorando le banche italiane per comprendere l'effetto dello spread. Non sappiamo nulla di quanto ha osservato (e non vogliamo fare battute) ma sarebbe bene interrogarsi come ha fatto Giorgetti (che pur mantenendo la linea del Governo è in grado di fare dei distinguo).

Lo spread è intorno a 320 punti e il rischio che possa peggiorare, in vista dell'appuntamento con la Bce di domani e con S&P nella serata di venerdì, è concreto. Vediamo se Di Maio riuscirà a "leggere" qualcosa che noi non vediamo. 

Ultime notizie

© 2018 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406