Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 04:40
Menu

Volano gli stracci in Telecom

Pubblicato il 24/08/2018 alle ore 15:08:21

DAGONOTA

Il fondo Elliott non è soddisfatto di come vanno le cose in Tim. Genish delude il mercato e il presidente Fulvio Conti è uomo di compromesso. Perplessità su una eventualità di Gubitosi AD in quanto è giudicato più ragioniere che manager. Paul Singer, boss di Elliott, e Alberto Nagel di Mediobanca si sono visti. Hanno discusso di Tim, Mediobanca e Generali. Che ne pensa Bollorè, primo azionista di Tim e di Mediobanca?

 

ARIA DI BUFERA IN TIM. ELLIOTT STUDIA L’AFFONDO SU GENISH

Da “Libero quotidiano”

 

Ieri Tim ha chiuso la giornata di Borsa in deciso calo. La flessione dell’1,67% a 0,6 euro è stata alimentata dalle ipotesi di un nuovo cambio alla guida della società, che in Piazza Affari viaggia attorno ai minimi da 5 anni. Secondo indiscrezioni di stampa, il fondo Elliott potrebbe mettere alla porta l’ad Amos Genish e non avrebbe intenzione di monetizzare parte della quota dell’8,8% di Tim coperta da un derivato che gli consente di guadagnare nonostante i ribassi in Borsa.

 

Secondo il Fatto, che cita fonti qualificate, i rapporti tra il fondo di investimento Usa e l’amministratore delegato di Telecom Italia «è pessimo», il che si somma con i risultati di bilancio deludenti. Nei cda, insomma, ormai volano gli stracci. Fuori Genish, Elliott potrebbe pensare anche a un’uscita strategica, con un obiettivo: conquistare Mediobanca e Generali.  



http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/aria-bufera-tim-elliott-non-soddisfatto-genish-181489.htm



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406