Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Atlantia: ancora divergenze all'interno della maggioranza

Pubblicato il 22/08/2018 alle ore 10:29:07

....Ieri alcune indiscrezioni di stampa riferivano di un progetto di legge allo studio dell' esecutivo che abrogherebbe quella legge rendendo dunque nulla anche la stessa convenzione. La notizia non ha trovato conferme nel corso del giornata.

 

A frenare sull' ipotesi di una legge ad hoc - che di fatto abrogherebbe tutte le convenzioni, quindi anche quelle con le altre concessionarie come Gavio o il gruppo Toto - è stato ieri Stefano Buffagni, sottosegretario al ministero degli Affari regionali in quota Cinque Stelle, che ha chiarito:

 

«Non interverremo per legge, perché si creerebbe un' instabilità all' interno del sistema economico del Paese. Credo che sia quanto di più suicida in questo momento per quanto riguarda la garanzia verso gli investimenti pubblici in Italia».

 

Trapela la preoccupazione degli investitori istituzionali, azionisti di Atlantia, come il fondo sovrano di Singapore (Gic), BlackRock e il colosso bancario Hsbc. Non da meno è il timore manifestato anche dai soci di minoranza nella non quotata Autostrade per l' Italia, che troverà oggi espressione nel consiglio di amministrazione, che precede quello di domani della capogruppo.




http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/quanto-costera-benetton-crollo-ponte-morandi-ndash-181274.htm

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406