Aggiornato a Martedì 23 Aprile ore 19:03
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 23 luglio

Pubblicato il 24/07/2018 alle ore 00:33:08

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili


Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Netto consolidamento del mercato a causa della crisi dei titoli del gruppo Agnelli e discesa del punto di equilibrio sotto la linea dei 50 punti. Il movimento è stato negativo ed ha portato a evidenti conseguenze, ma è del tutto chiaro che la tendenza ribassista non è stata così profonda come si poteva supporre perché il titolo Fca ha recuperato nel finale sino a raggiungere quota 16.20 euro mentre solo Ferrari, di tutta la pattuglia del gruppo, ha corretto pesantemente. Il dato è pesante, non c'è alcun dubbio, ma è importante sottolineare il fatto che il livello degli scambi è in netto calo, tanto da aver già raggiunto i livelli che si registrano nelle sedute che anticipano la settimana di Ferragosto.

Pertanto, dato negativo per quanto concerne il punto di equilibrio che scivola sotto i 50 punti e dai volumi che si riducono ulteriormente. Segnale di possibile movimento direzionale in formazione a causa del netto calo del numero dei titoli compresi tra i 40 e 60 punti. Al momento, solo 16 azioni sono rimaste all'interno di quest'area ma sappiamo che servono almeno un paio di sedute per avere un segnale certo. Il rischio di un falso segnale è da tenere in conto, soprattutto dopo la buona chiusura di Wall Street che ha causato una buona reazione dei CFD legati agli indici europei.

Siamo sempre positivi sul brevissimo e confermiamo questa indicazione.

 


Ultimo

 






 


Precedente

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406