Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Maire Tecnimont: acquisite commesse per 730 milioni di dollari

Pubblicato il 16/07/2018 alle ore 09:06:39

Milano, 13 luglio 2018 - Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che le sue principali controllate si sono aggiudicate nuove commesse e integrazioni di contratti esistenti per un valore totale di USD 730 milioni per licensing, servizi di ingegneria e di Engineering, Procurement & Construction (EPC). Questi contratti sono stati aggiudicati da alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali basati in Europa, Medio Oriente, Sud-Est Asiatico e nelle Americhe.
 

Tra le nuove acquisizioni, Tecnimont S.p.A. si è aggiudicata un contratto EPC da parte di Abu Dhabi Polymer Company(Borouge) per una nuova unità di polipropilene (PP5 project)a Ruwais, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Borouge è la joint venture fra Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), tra le società oil & gas più grandi al mondo, e Borealis, produttore austriaco di soluzioni petrolchimiche e plastiche, leader a livello internazionale.
 

Lo scopo del lavoro consiste in una nuova unità di polipropilene (PP5) e le strutture annesse, da integrare nel già esistente Complesso Borouge 3. L’Unità di Polipropilene avrà una capacità massima di 480.000 tonnellate all’anno. Il completamento del progetto è previsto entro la fine del 2021.
 

Il Gruppo Maire Tecnimont ha sostenuto lo sviluppo della catena del valore della petrolchimica di Abu Dhabi dalla fine degli anni ’90, con il primo complesso Borouge di poliolefine (Borouge 1) completato nel 2001. Il Gruppo ha portato a termine due ulteriori progetti di espansione del complesso nel 2007 e nel 2010 (rispettivamente Borouge 2 e Borouge 3). Questo nuovo contratto EPC, che segue la fase Front End Engineering Design (FEED), già completata con successo da Tecnimont, conferma la grande leadership del Gruppo nelle poliolefine a livello mondiale e consolida ulteriormente la propria presenza in uno dei suoi mercati storici nel Medio-Oriente.
 

“Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano la nostra seconda casa e abbiamo una profonda conoscenza del suo mercato e dei suoi player: è uno degli ambienti più adatti per un contractor EPC technology-driven come il nostro Gruppo” ha commentato Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont. “Siamo onorati di contribuire ancora una volta ai piani di sviluppo di Abu Dhabi, e di rafforzare ulteriormente una partnership reciprocamente vantaggiosa, con un cliente prestigioso come Borouge”.


http://www.mairetecnimont.com/it/media/comunicati-stampa/2018/13-07-2018-nuovo-contratto-epc-in-abu-dhabi-ed-altri-contratti-di-licensing-e-servizi-di-ingegneria-per-un-valore-totale-di-usd-730-milioni



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406