Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Prysmian attacca il supporto di medio

Pubblicato il 25/06/2018 alle ore 14:47:38






Si conferma il rischio altissimo su questo titolo che raggiunge la soglia di 21.30/40 euro senza alcun problema e, soprattutto, sta cercando lo sfondamento del supporto che, probabilmente, realizzerà entro domani (se non oggi). Di conseguenza, nessun intervento anche perché il rischio si sta alzando notevolmente. 

A tal proposito, pubbllichiamo l'indicatore di rischio del titolo che evidenzia ampi margini di correzione che potrebbe provocare il raggiungimento di livelli di prezzo più bassi di quello corrente. Ricordiamo, infine, che per finanziare, in parte, l'acquisto di General Cable l'azienda ha approvato l'aumento di capitale da 500 milioni. Bisogna tener conto anche di questa variabile. 


Strategia
 

Attendere

 





 

La posa del cavo tra Scozia e Galles comporterà una spesa maggiore per difficoltà della posa in opera. Il costo di questo ritardo è stato quantificato in 50 milioni di euro di maggiori costi che si traducono negativamente sull'EBITDA. Questo ha portato l'azienda a comunicare un profit warning molto pesante che sta influenzando l'andamento del titolo con il raggiungimento della zona di 22 euro. Il grafico evidenzia il raggiungimento del supporto dato dalla base del canale con apertura di un ampio gap. Il supporto non è solido perché, ribadiamo, solo quelli statici forniscono appigli operativi degni di nota (i trend si costruiscono su volumi che si sviluppano su basi laterali e non dinamiche) . Ben differente invece la soglia che si trova a 21.30/21.4 euro e questo livello potrebbe essere la base di acquisto di breve termine.

Indicatori in zona negativa ma solo quello di forza relativa ha raggiunto la zona di forte eccesso ribassista. Non registriamo alcun allineamento tra gli oscillatori e questo rappresenta un segnale di debolezza.

Strategia

Attendere. Segnale solo al raggiungimento e mantenimento di area 21.30/40 euro in chiusura. Suggeriamo di non cercare avventure ai valori correnti perché il rischio è decisamente elevato.

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406