Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 04:40
Menu

Enel lancia un'OPA su una società carioca

Pubblicato il 18/04/2018 alle ore 09:24:06

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società interamente posseduta dalla controllata brasiliana Enel Brasil, ha lanciato un’offerta pubblica volontaria per l’acquisizione dell’intero capitale della società di distribuzione elettrica brasiliana Eletropaulo Metropolitana Eletricidade de São Paulo per un corrispettivo di 28 real brasiliani per azione, condizionata all'acquisizione di un numero totale di azioni rappresentative di oltre il 50% del capitale stesso. Lo ha comunicato Enel in una nota diramata ieri a mercati chiusi.
In base all’offerta, l’investimento complessivo atteso ammonta sino ad un massimo di 4,7 miliardi di real brasiliani (pari a 1,1 miliardi di euro al cambio corrente). Enel Americas, società controllata da Enel e che a sua volta controlla Enel Brasil, fornirà ad Enel Sudeste le risorse finanziarie necessarie per tale investimento.
L’operazione, precisa la società, è coerente con l’attuale piano strategico del Gruppo Enel e, in caso di esito positivo, rappresenterebbe un altro passo avanti nel rafforzamento della presenza del Gruppo nel settore della distribuzione in Brasile.

http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Enel_lancia_Opa_da_11_mld_di_euro_su_Eletropaulo_in_Brasile-489377



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406