Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 04:48
Menu

Txt - cambia la proprietà senza OPA

Pubblicato il 23/02/2018 alle ore 09:03:40

TXT e-solutions, società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, a seguito di comunicazione ricevuta ieri dal socio E-Business Consulting S.A. e successivamente confermata nella serata di ieri da Laserline S.p.A., rende noto di essere stata informata di quanto segue. Il 21 febbraio 2018 è stato concluso un contratto di compravendita avente ad oggetto la cessione da parte di E-Business Consulting S.A.
a Laserline S.p.A., società detenuta in via diretta per il 60% dal Dr. Enrico Magni, dell'intera partecipazione (la Partecipazione) detenuta da E-Business Consulting S.A. in TXT e-solutions S.p.A., rappresentativa del 25,62% del suo capitale sociale. Il corrispettivo convenuto tra le parti per il trasferimento della Partecipazione, da corrispondersi al momento del perfezionamento (closing) dell'operazione, è stato convenzionalmente determinato in un importo complessivo pari ad Euro 35 milioni, corrispondente ad una valorizzazione per ciascuna azione di TXT e-solutions S.p.A.

di Euro 10,50 circa. Il trasferimento della Partecipazione avverrà alla data del closing, prevista al più tardi entro il 30 marzo 2018. L'informativa ricevuta precisa che E-Business Consulting S.A. non è parte correlata di Laserline S.p.A. L'informativa conclude osservando che sulla base delle azioni proprie detenute in portafoglio da TXT e-solutions S.p.A.
alla data di ieri – pari al 9,85% come da ultimo comunicato stampa del 16 febbraio 2018 disponibile sul sito internet di TXT e-solutions S.p.A. – la Partecipazione oggetto di compravendita è pari al 28,41% del capitale sociale di TXT esolutions S.p.A. e, quindi, rappresenta una percentuale del capitale inferiore alla soglia rilevante ai fini OPA.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406