Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 14:56
Menu

Mediaset/Vivendi verso l'accordo

Pubblicato il 17/12/2017 alle ore 23:11:15

Telecom Italia e Mediaset trattano in modo serrato per raggiungere l'accordo sulla cessione di contenuti Premium per la piattaforma Tim Vision. Secondo quanto ricostruito da Radiocor Plus, gli incontri quotidiani tra le parti stanno convergendo verso un contratto di sei anni che riguarda cinema e serie tv: il corrispettivo è di 70 milioni di euro all'anno per complessivi 420 milioni.

I contenuti coinvolgerebbero 7-8 canali Premium con contenuti anche originali di Mediaset. La trattativa sembra essere a uno stadio molto avanzato anche se con tutta probabilità è possibile che la chiusura formale dei contratti risenta anche dell'andamento in parallelo del lungo negoziato tra Mediaset e Vivendi per risolvere la disputa legata al mancato acquisto della pay-tv Premium nel 2016 e alla successiva scalata dei francesi nel capitale di Cologno Monzese.

Lo stato di avanzamento di quest'ultima trattativa porterà i legali di Mediaset-Fininvest e di Vivendi a richiedere al Tribunale di Milano un rinvio dell'udienza della causa civile fissata per martedì 19 dicembre in modo da proseguire nel percorso di mediazione. Discorso separato, come precisato ufficialmente da Telecom Italia, per la trasmissione del calcio di Serie A e di Champions League di cui Premium detiene ancora le licenze fino a giugno 2018. Al di là di questi contenuti relativi alla prima parte del 2018, non si esclude che la definizione dell'accordo su Tim Vision sia decisivo per la scelta di Mediaset di partecipare o meno alla prossima asta dei diritti della Serie A 2018-21.

 

https://www.digital-news.it/news/economia/44272/telecom-mediaset-verso-accordo-contenuti-premium-per-420-milioni-in-6-anni



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406