Aggiornato a Giovedì 18 Aprile ore 17:44
Menu

Nagel spera in un accordo Mediaset/Vivendi

Pubblicato il 30/10/2017 alle ore 00:21:26

All'assemblea di sabato scorso, l'AD di Mediobanca ha espresso il proprio auspicio di vedere un accorso tra Vivendi e Mediaset in merito alla disputa su Mediaset Premium. Mediobanca ha tra gli azionisti sia Mediaset che la compagnia francese. 

Ricordiamo che giovedì libero ha pubblicato questa nota di Mediobanca circa l'accordo stragiudiziale ta le due societàSi frega le mani, Pier Silvio Berlusconi. Perchè dal caos riguardante l'accordo con la francese Vivendi su Mediaset Premium potrebbe arrivare a Cologno Monzese una barcata di denaro. A confermarlo, dopo Il Sole 24 Ore e Bloomberg, è ora Mediobanca che calcola in circa 700 milioni il valore della transazione con cui i francesi potrebbero arrivare a un accordo col Gruppo Del Biscione: una stima che si situa a metà tra quella, appunto, del Sole (400 milioni) e quella di Bloomberg (un miliardo). Mediaset, Fininvest e RTI avevano chiesto un risarcimento comprendente i danni e gli interessi pari a tre miliardi di euro. Ma l'accordo per via extragiudiziale, seppur inferiore alle richieste, permetterebbe comunque al gruppo di avere grande liquidità in tempi rapidi.

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13268823/mediobanca-transazione-mediaset-vivendi-vale-700-milioni-euro-pier-silvio-berlusconi.html
 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406