Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Fincatieri - analisi operativa dopo l'indiscrezione di oggi

Pubblicato il 22/09/2017 alle ore 15:52:01

L'indiscrezione che l'accordo tra Fincantieri e Stx potrebbe essere raggiunto nel brevissimo ha provocato un netto aumento di valore per Fincantieri. Siamo nella condizione, classica, che si compra sulla voce per poi vendere sulla notizia. Acquistare adesso, significa esporre il il proprio portafoglio ad un rischio elevato ma, poiché ci è stato chiesto di pubblicare un commento operativo, lo facciamo volentieri. 

 

Il titolo si muove sui massimi assoluti e la dinamica odierna permette di ipotizzare il superamento di 1.10 euro. La rottura di questa soglia creerà i presupposti per il raggiungimento di area 1.15 euro in prima battuta e 1.22 euro successivamente. Non crediamo che area 1.22 potrà essere toccata ma non escludiamo a priori la possibilità che il  titolo possa toccare area 1.15 euro (+/- 1 centesimo). 
 

Nonostante le possibilità di un accordo siano forti, non siamo compratori del titolo sia perché il mercato ha già speculato sia perché, come abbiamo visto in queste ultime settimane, non sarà facile trovare un modo per garantire una tranquilla convivenza tra di due principali azionisti delle due società.
 

Star fuori ci pare la soluzione migliore ma, per chi è in posizione, suggeriamo di ricordarsi del detto di mercato citato in precedenza.

Area 1.15 euro potrebbe essere un buon livello per uscire. 

 

 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406