Aggiornato a Martedì 23 Aprile ore 19:03
Menu

Fca valuta la scissione di Alfa, Maserati e componentistica

Pubblicato il 23/08/2017 alle ore 14:44:03

(Reuters) - Fiat Chrysler (Fca)  sta valutando la possibilità di realizzare lo scorporo dei marchi Alfa Romeo e Maserati e della componentistica. 

Lo scrive Bloomberg, dopo dichiarazioni in questa direzione dell'AD,Sergio Marchionne nelle scorse settimane. 

Nell'ultima conference call di fine luglio, Marchionne ha detto che la storia degli spinoff non era terminata. Ha spiegato che non ci sono impedimenti a un eventuale separazione di Maserati-Alfa Romeo,aggiungendo che però questo non significava che l'operazione verrà realizzata. [nL5N1KI6UD] 

In un'altra call ad aprile di quest'anno ha spiegato, rispondendo a una domanda su un possibile spinoff, che i marchi Ram e Jeep erano abbastanza forti da essere entità indipendenti fuori dal gruppo Fca.  [nL8N1HY6PI] 

In diverse occasioni ha parlato della cessione o della possibilità di portare la componentistica di Magneti Marelli fuori dal gruppo, aggiungendo che nulla è stato deciso. 

Gli analisti dal mese di luglio stanno rivedendo le valutazioni di Fca, anche sulla possibilità di nuove separazioni di controllate, tra cui Jeep e Maserati, per liberare valore. 

Le azioni Fca partite negative in mattinata si sono rafforzate nel corso della seduta e, alle 14,30, salgono del 2,5% a 11,7 euro con scambi per 15,8 milioni di pezzi da una media giornaliera di 13,4 milioni. 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406