Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Prelios: la risposta dei cinesi non si è fatta attendere

Pubblicato il 01/08/2017 alle ore 09:16:52

Non si è fatta attendere la risposta di Cefc agli azionisti storici di Prelios. Francamente, era del tutto logico attendersi la contromossa della multinazionale asiatica ed a questo punto sarà interessante la controreplica. 

 

(askanews) - Cefc group si dice "sorpreso e rammaricato" dalla decisione di Pirelli, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Fenice di rifiutare l'offerta vincolante presentata per l'acquisto del 44,86% del capitale sociale di Prelios. Lo comunica in una nota.

Cefc Group, si legge nella nota, "ritiene l'Italia un mercato strategico per lo sviluppo delle attività di Cefc Group in un'ottica di lungo periodo ed è convinto che l'Offerta Vincolante apporterebbe valore sia agli Azionisti di Maggioranza sia agli azionisti di minoranza, poiché garantirebbe un premio del 10,48% rispetto al prezzo offerto da Burlington".

Con riferimento alle motivazioni fornite dagli azionisti di maggioranza per respingere l'Offerta Vincolante, Cefc Group rileva di detenere "disponibilità liquide pari a euro 65 milioni sul proprio conto corrente in Italia presso Banco Bpm (pari a circa il 91,6% del prezzo complessivo offerto agli azionisti di maggioranza per l'Acquisizione e superiore al prezzo complessivo della cessione a Burlington) e che è pronto a trasferire sul proprio conto corrente bancario in Italia nell'immediato gli ulteriori 6 milioni di euro per arrivare al 100% della copertura del prezzo offerto".

Infine, per poter "valutare con precisione" i termini e le condizioni del contratto con Burlington, Cefc richiede agli azionisti di maggioranza di "fornire piena informativa a Cefc Group e al mercato relativamente agli specifici termini e condizioni previsti nel contratto con Burlington e in particolare del tenore letterale: delle condizioni sospensive; delle pattuizioni, del meccanismo e della tempistica del diritto di pareggiare il prezzo; e di qualsiasi altra pattuizione che gli azionisti di maggioranza ritengano significativa per consentire a Cefc Group o qualsiasi altro terzo offerente di valutare (e, eventualmente presentare) una nuova offerta concorrente".

 
 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406