Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 04:46
Menu

Fca scinde Gedi e distribuisce agli azionisti

Pubblicato il 29/06/2017 alle ore 13:49:22

Si tratta delle stesse modalità che portarono all'uscita di Fca da Rcs. La prossima settimana, Fca uscirà da GEDI (fusione tra Espresso e Stampa) distribuendo 0.0484 azioni GEDI ogni 1 Fca posseduta. L'operazione sarà realizzata da lunedì e gli aventi diritto avranno il titolo GEDI in portafoglio a far data dal 5 luglio. 


 

FCA annuncia le fasi per il perfezionamento della distribuzione della propria partecipazione nel Gruppo Editoriale GEDI 

 

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA) comunica che il conferimento di Itedi S.p.A. in GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. (“GEDI”), originariamente annunciato in data 1° agosto 2016, è divenuto efficace. Di conseguenza, sono state emesse a favore di FCA azioni ordinarie di nuova emissione di GEDI. Il perfezionamento del conferimento di Itedi S.p.A. in GEDI è uno dei passaggi dell’operazione precedentemente annunciata da FCA relativa alla distribuzione, ai titolari delle proprie azioni ordinarie, delle azioni ordinarie di GEDI detenute da FCA. FCA prevede che la distribuzione delle azioni ordinarie di GEDI verrà effettuata attraverso diverse operazioni, che ci si attende abbiano effetto il 2 luglio 2017. 

Subordinatamente al perfezionamento di tali operazioni, la record date relativa alla distribuzione è prevista, per i titolari di azione ordinarie di FCA depositate presso il sistema Monte Titoli, per il 4 luglio 2017 e, per i titolari di azioni ordinarie di FCA depositate presso il sistema DTC, per il 6 luglio 2017, in linea con i diversi periodi standard di regolamento dell’operazione nonché i diversi giorni lavorativi applicabili nei differenti mercati di riferimento. Il rapporto di assegnazione è di 0,0484 azioni ordinarie di GEDI per ciascuna azione ordinaria di FCA detenuta alla record date di cui sopra. 

Le azioni ordinarie di GEDI saranno accreditate sui conti dei partecipanti al sistema Monte Titoli in data 5 luglio 2017. Poiché le azioni ordinarie di GEDI potranno essere depositate esclusivamente sui conti degli intermediari partecipanti al sistema Monte Titoli, gli azionisti di FCA che detengano le proprie azioni ordinarie tramite intermediari partecipanti al sistema di clearing DTC, dovranno fornire comunicazione a Computershare entro il 14 luglio 2017 del conto presso il partecipante al sistema Monte Titoli sul quale dovranno essere accreditate le azioni di GEDI; nel caso la comunicazione sia pervenuta idoneamente, tali azionisti riceveranno le azioni ordinarie di GEDI a partire dal 19 luglio 2017, a seconda della data in cui avranno fornito le istruzioni.

 

Continua a leggere

https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2017/june/FCA_annuncia_le_fasi_per_il_perfezionamento_della_distribuzione_della_propria_partecipazione_nel_Gruppo_Editoriale_GEDI.pdf



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406