Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Carige: nominato nuovo AD, darà le risposte a Bce entro il 23

Pubblicato il 22/06/2017 alle ore 01:06:38

Genova - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Carige ha scelto il nuovo amministratore delegato: si tratta di Paolo Fiorentino.

Scelta - Il cda della banca, che si è riunito oggi, lo ha cooptato e gli ha affidato le deleghe che erano state di Guido Bastianini. Il nuovo Amministratore Delegato "guiderà i lavori del Consiglio nella determinazione delle misure necessarie per il rafforzamento patrimoniale del Gruppo e pertanto, in merito alle richieste della Banca Centrale Europea dell’8 giugno u.s., la Banca fornirà, entro il previsto termine del 23 giugno p.v., i chiarimenti sulla governance e sull’esecuzione del piano di riduzione degli NPL, mentre, per quanto concerne la valutazione del fabbisogno di capitale, verrà richiesto un differimento temporale con il fine di fornire stime puntuali e ponderate". 

Consiglio - "Inoltre il Consiglio, in relazione alla recenti dimissioni rassegnate da alcuni Amministratori, ha cooptato Francesca Balzani, Stefano Lunardi e Ilaria Queirolo quali Consiglieri di Amministrazione della Banca, accrescendo, grazie alle elevate professionalità apportate, lo standing qualitativo del Consiglio stesso. Alla luce delle suddette cooptazioni, il Consiglio, su proposta del Comitato Nomine, ha infine ridefinito la composizione del Comitato Rischi, nominando quale Membro Stefano Lunardi in sostituzione di Lucia Venuti" .



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406