Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 03:03
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 15 giugno

Pubblicato il 16/06/2017 alle ore 00:13:01

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 

 


Si alzano i volumi, come avviene sempre nella seduta che anticipa la scadenza trimestrale, ma situazione che peggiora leggermente a causa del cedimento messo a segno dall'indice. Il punto di equilibrio si sposta nuovamente al ribasso toccando i 45 punti. Infatti, molti titoil si stanno portando sotto la linea dei 50 punti, evidenziando, di fatto, la possibilità di uno storno che potrebbe concretizzarsi nel brevissimo. Al momento, il dato particolare è che un solo titolo si muove in zona di forte eccesso ribassista e questo accade da più giorni.

 

Tutto questo ci spinge a credere che il trend di brevissimo sarà caratterizzato da alta volatilità ma dubitiamo che assisteremo a storni pesanti del mercato. La prova della verità si avrà solo alla fine della prossima settimana




Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406