Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Mediobanca Securities: le top pick per il secondo trimestre 2017

Pubblicato il 06/06/2017 alle ore 11:02:06

........ In vista, quindi, del secondo semestre Mediobanca  ha selezionato le scelte di investimento migliori:  Unicredit  Eni,  Tenaris, Cnh Industrial , Ferrari  e Prysmian . Unicredit , dopo il completamento della sua ristrutturazione, potrebbe evolvere in una storia di rendimento del capitale sensibile ai tassi, in quanto gli obiettivi 2019 di adeguatezza del capitale sono già in vista.

Invece Eni  dovrebbe trarre vantaggio dal miglioramento dei fondamenti del settore petrolifero e dalla continua evoluzione delle sue divisioni downstream e mid-stream. Quanto a Tenaris  dovrebbe essere in grado di materializzare l'aumento previsto degli impianti in Nord America del +60% nel 2019, aumento che dovrebbe a sua volta guidare un incremento delle vendite di prodotti OCTG, ovvero i tubi senza saldatura impiegati nei pozzi oil&gas.

E se Cnh Industrial , per Mediobanca , ha già sperimentato i primi segni tangibili di una ripresa del business dei trattori in America insieme con la continua forza dei camion e delle attrezzature per l'edilizia, Ferrari  ha un modello di business estremamente resistente, a basso rischio e visibile che merita multipli più elevati. Infine, Prysmian dovrebbe registrare una forte raccolta ordini nei business dei cavi sottomarini e ad alta tensione e beneficiare della domanda più elevata di cavi di telecomunicazione e per la fibra ottica, mentre il leverage basso rimane un'opzione gratuita.

 

Continua a leggere

https://www.milanofinanza.it/news/mediobanca-ecco-le-migliori-scelte-per-il-secondo-semestre-201706061011382804



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406