Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 26 maggio

Pubblicato il 28/05/2017 alle ore 23:30:14

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Non è accaduto nulla di particolare nemmeno nella scorsa seduta. Il movimento dell'indice non ha provocato alcun nuovo segnale se non il mantenimento della fascia delle precedenti sedute mentre i volumi rimangono su livelli non particolarmente elevati. Al momento, registriamo che solo i titoli hanno raggiunto, o avvicinato, la zona di eccesso hanno sviluppato volumi in aumento mentre gli altri, tranne poche eccezioni, quali Mediobanca, Intesa e Moncler,. 

In ogni caso, il punto di equilibrio rimane a 49 punti, appena sotto la linea dei 50 punti ed è sempre più evidente che a breve si avrà un movimento direzionale. Dove? Due dei tre titoli principali  (Eni ed Intesa)si trovano in zona di forte eccesso ribassista mentre il terzo (Enel) si trova in ipercomprato. A nostro avviso, è più probabile un recupero dei primi due e consolidamento del terzo che la continuazione dell'attuale trend,

 

A breve, sapremo.

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406