Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 04:46
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 25 maggio

Pubblicato il 25/05/2017 alle ore 23:49:06

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Sono giorni di stallo. Nessun vero segnale sull'indice e ben pochi anche su titoli. La dimostrazione giunge dal punto di equilibrio che continua a ballare intorno ai 50 punti (oggi si trova a 49 punti). Appare del tutto probabile che tale andamento terminerà entro la fine della prossima settimana quando gli operatori inizieranno le manovre per arrivare alla chiusura trimestrale futures e, ben più importante, alla chiusura del semestre.  

Per quanto concerne la tabella si nota l'assenza di titoli in zona di eccesso rialzista mentre solo Ferragamo giunge in ipervenduto. 

Volumi in leggero rialzo ma il livello rimane basso rispetto alla media delle precedenti sedute. NOn ci attendiamo particolari novità neppure dalla seduta di oggi. 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406