Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 19 maggio

Pubblicato il 22/05/2017 alle ore 00:26:48

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il netto recupero della precedente seduta ha provocato il ritorno del punto di equilibrio al livello di 55 punti, riportando la situazione della tabella in territorio positivo. il netto recupero è stato positivo ma è importante notare che il recupero dei prezzi è avvenuto in presenza di scambi non particolarmente elevati. Questo dato tecnico è importante perché è avvenuto nella seduta di scadenza option si maggio ed alla vigilia di uno stacco cedola che peserà per circa il 2% sull'intero mercato.

Bisogna prestare attenzione perché appare probabile un movimento laterale dei prezzi nel brevissimo, forse sino alla fine del mese, con qualche veloce movimento di qualche settore. 

Si prospetta un'altra settimana da trading veloce e non da costituzione di posizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406