Aggiornato a Martedì 23 Aprile ore 19:03
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 18 maggio

Pubblicato il 18/05/2017 alle ore 23:55:23

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Violenta correzione in avvio di seduta e netto recupero nel finale che ha portato l'indice a chiudere in sostanziale pareggio. Di conseguenza, la tabella non registra sostanziali mutamenti perché è una fotografia delle chiusure che, per la maggior parte dei titoli, sono allineate a quelle precedenti.  Le variazioni sono modeste perché registriamo solo l'entrata di Brembo in zona di eccesso ribassista mentre il punto di equilibrio si porta a 43 punti, in calo rispetto ai 46 punti della precedente rilevazione. 

I volumi registrano un deciso aumento e questo è del tutto normale dopo quanto accaduto. Eppure, abbiamo un forte sospetto che non tutto sia così liscio come appare questa sera. L'esplosione della volatilità ci obbliga a guardare con attenzione le prossime sedute perché potrebbero nascondere altre insidie. Meglio mantenere alta l'attenzione sino alla fine del mese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406