Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 17 maggio

Pubblicato il 17/05/2017 alle ore 23:34:06

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Una vera e propria rivoluzione per quanto concerne questa tabella dopo la correzione di ieri. Tutti i titoli sono usciti dalla zona di forte eccesso e, per ora, solo due sono entrati in zona di forte eccesso ribassista. Il trend ribassista dei valori ha determinato un netto calo del valore di equilibrio che è crollato sotto i 50 punti, precisamente a 46 punti. Si è alzata la volatilità ed è assai probabile che anche le prossime sedute saranno caratterizzate da una forte fase di incertezza. 

Da questa tabella, negli ultimi mesi, abbiamo ricavato importanti informazioni per quanto concerne i punti di svolta. Sappiamo che si creando quando il punto di equilibrio raggiunge i margini (al rialzo sono nella fascia 70/75 punti ed al ribasso tra 25 e 30 punti) e quando il numero dei titoli in zona di eccesso è tra le 10 e le 15 unità. Appare del tutto probabile che la fase di incertezza possa proseguire ben più di qualche giorno. 

 

Fisseremo i dettagli nei vari commenti operativi ma possiamo anticipare che tutti gli oscillatori di breve e medio periodo possono reggere urti ben più pesanti di quello di ieri. 

 

In buona sostanza, si tratta di un temporale primaverile, non un uragano e neppure una pioggia leggera ma costante. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406