Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 10 maggio

Pubblicato il 10/05/2017 alle ore 23:42:23

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Non cambia nulla per questa tabella che continua ad evidenziare un alto numero di titoli in zona di eccesso e un punto di equilibrio a 69 punti, appena sotto la prima soglia di eccesso. Situazione del tutto simile a quella precedente e, di conseguenza senza dilungarci troppo, appare sempre più probabile un consolidamento ma con un distinguo: in genere quanto una situazione di eccesso si prolunga per più sedute, significa che il mercato sta preparando l'ultimo strappo al rialzo. Su tale movimento, saranno in molti ad entrare, soprattutto se le prime resistenze saranno superate. Su questo rialzo, bisogna vendere perché l'eccesso non è sostenibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406