Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 11:43
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 9 maggio

Pubblicato il 09/05/2017 alle ore 23:50:52

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Il leggero recupero di ieri ha provocato un nuovo eccesso sulla tabella. Si tratta della stessa situazione che si era creata venerdì scorso ma la sostanziale differenza è data dal tasso di volatilità e, soprattutto, dai volumi. Si tratta di una situazione che ha fatto scattare più di un segnale di allarme per il brevissimo perché se da un lato è sempre possibile l'allungo verso i primi ostacoli, dall'altro si notano chiari movimenti nei book che fanno supporre ad un possibile consolidamento. Le sedute di giovedì e venerdì saranno chiarificatrici. 

 

Per quanto concerne la tabella, registriamo che il punto di equilibiro si è alzato nuovamente in area 70 punti (per l'esattezza è a 69 punti) e vi sono 15 titoli in zona di eccesso e altri 6 che si trovano ai margini. Per la seduta di oggi è preferibile prestare attenzione e iniziare a valutare dove fissare gli stop per le posizioni speculative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406