Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 4 maggio

Pubblicato il 04/05/2017 alle ore 23:44:56

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Rialzo di circ il 2%, esplosione di volumi e chiarissimi segnali di eccesso rialzista per i titoli della tabella. Andando per ordine, vi sono 10 titoli in ipercomprato, e sappiamo che quando si raggiunge il numero di 10/12 azioni in eccesso si ha un primo segnale anticipatore di consolidamento. In seconda battuta, il punto di equilibrio sale a 66 punti, molto vicino al punto massimo di periodo (degli ultimi 4 mesi) a 70 punti. I volumi sono stati alti per tutti i titoli del paniere, tranne poche eccezioni. 

Siamo in una fase di climax (fase di estrema euforia) che potrebbe essere foriera di correzione. Correzione che potrebbe essere meno profonda di quanto si possa supporre perché basta osservare la tabella per comprendere come a fronte di un consolidamento dei bancari, e dei titoli che hanno trainato il mercato, si possa avere un recupero tecnico dei petroliferi, che sono in zona negativa da circa una settimana. 

Di conseguenza, cautela ma nessuna prospettiva di forte calo.  Come abbiamo già segnalato, il cedimento dell'indice sarà causato più dallo stacco cedola dei titoli che non da un vero e proprio consolidamento. 

 


 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406