Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 15:04
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 30 marzo

Pubblicato il 30/03/2017 alle ore 23:35:04

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Torna a salire il baricentro della tabella che segna un valore pari a 63 punti, poco distante dal livello massimo toccato nel periodo (66 punti). Il rialzo dell'indice e' stato di solo mezzo punto ma appare del tutto evidente, osservando la tabella, che la maggior parte dei titoli si sta preparando ad entrare in zona di eccesso. In pratica, siamo pronti a vedere la metà, circa, dei titoli in zona di eccesso con un livello di baricentro superiore ai 70 punti. Il tutto avviene in presenza di scambi non alti che alzano ulteriormente il livello di rischio. 

In un simile contesto, quindi, ribadiamo che l'indice è in fase distributiva e che deve essere accompagnato da vendite delle posizioni al rialzo. Per lo scoperto è troppo presto e solo quando si creerà l'occasione agiremo in tal senso. 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406