Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 13:08
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 27 marzo

Pubblicato il 28/03/2017 alle ore 00:00:37

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Il baricentro scende a 59 punti e questa è la notizia più importante che emerge dalla seduta di ieri. Infatti, se a fronte di un consolidamento di solo lo 0.32% di indice, registriamo ad un calo di 4 punti rispetto alla precedente giornata, significa che sono scesi i titoli maggiormente presente in tabella: i bancari. Il consolidamento di questi titoli è stato rilevante ma solo Unicredit e BPER si trovano sotto la linea di equilibrio dei 59 punti mentre tutti gli altri, tranne Mediobanca che è sostanzialmente allineata, si trovano sopra. Per cui, basterebbe un recupero molto veloce di Unicredit, del tutto probabile, per ribaltare nuovamente lo status della tabella. 

Questo è quanto ci attendiamo che possa avvenire nelle prossime sedute, soprattutto sino alla fine della settimana in corso. L'altro settore che pesa moltissimo sull'indice è quello petrolifero tanto che tutti i titoli si trovano sotto la linea dei 59 punti. Un recupero tecnico del prezzo del greggio appare del tutto probabile e con esso anche quello dei titoli di questo comparto, almeno per quanto concerne il brevissimo termine. 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406