Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 17:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 15 marzo

Pubblicato il 15/03/2017 alle ore 23:47:19

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il mercato è salito di oltre 1 punto percentuale, ma il numero dei titoli in zona di eccesso non è aumentato, anzi. Il trend dei valori è stato positivo ma, come è possibile rilevare dalla tabella, solo pochissimi titoli, e per motivi legati alla pubblicazione dei dati di bilancio, hanno evidenziato un forte aumento degli scambi. Condizione non ideale per costruire u movimento al rialzo dai valori correnti. Di conseguenza, o i volumi iniziano a salire in maniera considerevole tra oggi e lunedì, oppure il rischio di un falso segnale comincerà ad alzarsi. 

Per quanto concerne la tabella, rileviamo che il punto di equilibrio complessivo si alza a 59 punti (dai 54 punti di ieri) e questo si nota dal fatto che la maggior parte dei titoli si muove sopra la linea dei 50 punti. Indicazione positiva che, per divenire rialzista, necessita di un considerevole aumento dei volumi.

 


 
 
 
 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406