Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 9 marzo

Pubblicato il 09/03/2017 alle ore 23:31:33

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili
Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


L'equilibrio si sposta verso l'alto e si avvicina alla soglia dei 60 punti. Il numero dei titoli in zona di eccesso aumenta solo leggermente ma rimane sotto la soglia delle 10 unità. Al contrario delle attese, l'indice mostra un altro segnale di rafforzamento del trend tanto che ora si può ritenere che la soglia di 19300 punti è molto solida. Sempre da questa tabella, rileviamo altri dati tecnici. Innanzitutto, i titoli che piombano in zona di ipervenduto (Saipem e Tenaris) evidenziano un livello di scambio molto alto. Questo determina la possibilità che la seduta corrente possa essere caratterizzata da un nuovo cedimento, anche se il ribasso potrebbe essere giunto alle battute finali (soprattutto per Tenaris). In linea generale, si nota un miglioramento dell'attività di scambio e questo può essere legato alla prossima scadenza tecnica. 

 

Per la seduta corrente, è atteso un altro miglioramento anche se di modesta entità. 

 

 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406