Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 13:57
Menu

Apertura di Generali verso Intesa

Pubblicato il 19/02/2017 alle ore 18:06:19

Pronti a valutare l'apertura del presidente di Generali Gabriele Galateri di Genola sull'ipotesi di percorsi comuni, ma senza fretta. Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo, dopo la decisione del Leone di diventare a tutti gli effetti azionista della banca e l'annunciata disponibilità di Trieste a ragionare su intese e accordi tra i due gruppi, sottolinea come qualsiasi sviluppo debba comunque essere attentamente studiato in modo da non incidere sul percorso di crescita della banca stessa.

''Sulle dichiarazioni del presidente non entro nel merito -dice all'Adnkronos- certo ne terremo conto e le valuteremo''. L'istituto resta fermo sui cardini già espressi dall'amministratore delegato Carlo Messina. ''Noi -spiega- siamo aperti a collaborazioni industriali che però creino valore e non indeboliscono la patrimonializzazione della società e non ne riducano la capacità di pagare i dividendi''.

 

E quindi per le opzioni su Generali si riparte dall'obiettivo dei 10 miliardi da distribuire così come previsto dal piano industriale 2014-2017. Le varie ipotesi, tra le quali un'opas, restano voci sulle quali il presidente di Intesa non vuole entrare: ''Le intenzioni che abbiamo le ha già espresse molto chiaramente anche il Ceo Carlo Messina. Le novità emerse recentemente le valuteremo certo, ne terremo conto, ma all'interno del nuovo piano industriale che dovremo elaborare''.



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406