Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 16 febbraio

Pubblicato il 16/02/2017 alle ore 23:21:01

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 

 

 

 


Seduta di transizione quella di ieri per il mercato tanto che l'indice ha corretto in maniera del tutto frazionale. La seduta di preparazione alla scadenza tecnica di questa mattina si è sviluppata in presenza di una volatilità molto bassa e su volumi che possiamo considerare modesti se paragonati ad altre sedute che anticipano la scadenza options. Nessun movimento degno di nota anche per quanto concerne questa tabella che continua ad evidenziare un punto di equilibrio intorno ai 50 punti e volumi che si contraggono ulteriormente. 

La seduta di oggi potrebbe essere caratterizzata da un movimento nervoso a causa degli aggiustamenti di portafoglio per la scadenza, ma non crediamo che la variazione finale possa essere rilevante, anzi.

In pratica, nessuna novità da questa tabella rispetto a quanto emerso ieri. 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406