Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 01:42
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 15 febbraio

Pubblicato il 15/02/2017 alle ore 23:46:32

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.

 

 

 

 


Leggero aumento degli scambi, a livello complessivo, e consolidamento dell'indice. Nulla di eclatante ma evidenzia che il trend di brevissimo necessita di una pausa di consolidamento. Domani sapremo se quanto ipotizzato sino ad ora, si concretizzerà (rialzo nelle prime due seduta della settimana e correzione in quelle conclusive) ma le premesse sono confortanti. 

Per quanto concerne la tabella si nota che è perfettamente bilanciata perché il baricentro è tornata ad essere la linea dei 50 punti ed i titoli finanziari sono ben distribuiti perché alcuni si trovano verso l'ipervenduto mentre si trovano nella parte alta della tabella. E' il settore oil che fa la differenza in questo momento, perché tutti i titoli del paniere si trovano verso il fondo e la tendenza al ribasso dovrebbe essere confermata anche oggi. Deboli anche le utilities.

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406