Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 09:54
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 14 febbraio

Pubblicato il 14/02/2017 alle ore 23:36:52

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 

 

 


Il mercato sale anche nella seduta di ieri ed alcuni titoli tornano in eccesso rialzista. Appare del tutto evidente che i mercati si trovano in una fase particolarmente euforica, soprattutto per quanto concerne Wall Street. I mercati Usa hanno la forza di trainare gli altri mercati ma se per il Dax si nota un aumento dell'attività di scambio, per Piazza Affari i volumi si mantengono su livelli modesti, tanto che molti titoli si stanno muovendo in presenza di book molto scarichi. A nostro avviso, il mercato è influenzato dalla scadenza tecnica di venerdì ed è possibile che una volta sistemate le posizioni possa verificarsi quel consolidamento che ci attendiamo negli ultimi giorni della settimana corrente, 

 


 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406