Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 10 febbraio

Pubblicato il 13/02/2017 alle ore 07:30:32

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 

 


Il cedimento messo a segno nella precedente seduta non ha provocato alcuna scossa al trend del mercato che rimane sempre incerto. La giornata di venerdì scorso è stata caratterizzata da un consolidamento del settore finanziario che è stato caratterizzato da volumi in netto aumento. in particolare, il rialzo dell'attività ha riguardato i titoli dell banche popolari a causa dei dati sotto le attese di B P Emilia. Osservando il grafico, si nota che quasi tutti i titoli del settore finanziario si trovano sotto la linea dei 50 punti mentre quelli considerati difensivi si trovano oltre questo valore. 

Tale situazione lascia supporre che la tendenza di brevissimo potrebbe essere ancora caratterizzata da debolezza che, a nostro avviso, potrebbe manifestarsi nelle ultime due sedute della settimana. 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406